tanza
Senior utente
|
RE: Stato Prese a Mare / Passascafi
Sulla questione di "quando cambiare le prese a mare" ho letto di tutto,e si và dall'ecoterrorismo alla leggenda metropolitana.....ma una cosa mi ha colpito guardando le decine di foto postate:non si vede una valvola o passascafo che mostri di essere stato pennellato di grasso marino o perlomeno abbia ricvevuto una bella spruzzata di CRC (almeno un paio di volte l'anno!) ma in tutte le foto si nota che "orpo mi sono accorto che i passascafi sono ossidati...." ma cribbio da quanto tempo era che non le guardavi e provvedevi ad un minimo di manutenzione?Sono abbastanza convinto che i dubbi Amletici che assalgono gli Armatori,siano in gran parte dovuti a questo fatto,ed a supporto cito il fatto che sulla mia ex barca a vela,costruita nel 82,i passascafi (di bronzo...)non sono mai stati cambiati,e neanche l'attuale proprietario ci pensa proprio....! Dal canto mio,quest'anno mentre la mia pilotina era in Cantiere,mi sono lasciato prendere dalla leggenda e ho fatto cambiare passascafo e valvola della presa a mare (Pilotina del 2001) Il Titolare (che è anche mio Amico) ha provveduto,ma non vi racconto la faccia da compassione che aveva quando mi ha mostrato quanto sostituito,che era più che perfetto....! B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
|
|
08-07-2014 15:50 |
|