10-07-2014, 22:49
La Polo di una mia parente ha avuto la spia dell'olio accesa per mesi, con l'olio a livello ma in pessime condizioni.
Probabilmente il bulbo era solo sporco, perché ho cambiato l'olio e nel giro di pochi km la spia si è spenta.
Il meccanico ti ha detto che bisogna cambiare il bulbo prima dell'olio perché quando cambi il bulbo esce un po' d'olio, che va buttato.
Ora non ti so dire quanto ne uscirà, però il fatto che tu abbia l'olio (minerale) là dentro da non si sa quanto può dare problemi di lubrificazione, nel quale caso il bulbo avrebbe ragione a segnalarti l'anomalia.
Quindi, puoi fare due cose: levi tutto l'olio ed il filtro, cambi il bulbo e rimetti l'olio nuovo, oppure cambi solo l'olio (e filtro) e vedi se il problema si risolve. Se poi devi comunque cambiare il bulbo rabboccherai l'olio perso.
Probabilmente il bulbo era solo sporco, perché ho cambiato l'olio e nel giro di pochi km la spia si è spenta.
Il meccanico ti ha detto che bisogna cambiare il bulbo prima dell'olio perché quando cambi il bulbo esce un po' d'olio, che va buttato.
Ora non ti so dire quanto ne uscirà, però il fatto che tu abbia l'olio (minerale) là dentro da non si sa quanto può dare problemi di lubrificazione, nel quale caso il bulbo avrebbe ragione a segnalarti l'anomalia.
Quindi, puoi fare due cose: levi tutto l'olio ed il filtro, cambi il bulbo e rimetti l'olio nuovo, oppure cambi solo l'olio (e filtro) e vedi se il problema si risolve. Se poi devi comunque cambiare il bulbo rabboccherai l'olio perso.
