(11-07-2014 17:02)kpotassio Ha scritto: Qualche foto:
ho cercato questo bulbo dell'olio, ma dalle parti del filtro non c'è.
Sulla parte frontale del motore ho trovato l'oggetto fotografato, dal quale partono i fili.
E' lui?
Cosa dovrei cambiare di tutto l'accrocchio che si vede in foto?
Quel bussolotto a sinistra?
Oppure tutto il pezzo da dove si inserisce nel motore?
E' certamente un bel accrocco. Sono in pratica due sensori, uno serve a mandare il segnale allo strumento e uno probabilmente per il segnale d'allarme sonoro. Anche se dalla foto non si vede bene, mi sembra che ogni uno abbia il suo terminale singolo, quindi dovrebbero essere del tipo non isolati. Il "barilotto" dovrebbe essere quello che trasmette il segnale allo strumento e l'altro per l'allarme sonoro. Basta provare per individuare staccando un terminale. Il loro innesto è unico e sono uniti da un T. Sembra un accrocco abbastanza datato, dubito che tu possa trovare il ricambio. Io li sostituirei entrambi con un unico sensore che svolga entrambe le funzioni. Sulla VDO trovi senz'altro la soluzione rispettando la filettatura che sembra da 1/4 e il range della pressione. Secondo me ti occorre un sensore non isolato (cioè che prende il negativo dalla massa del motore) a due poli, uno per lo strumento e uno per il segnale d'allarme.