16-07-2014, 08:50
Io invece sono sempre nel dubbio di quale sia il livello ottimale nel mio motore.
L'astina del mio volvo MD22P si blocca all'estremità con una specie di tappo conico. Questo tappo è molto duro da inserire/estrarre (anche se spesso lo lubrifico con l'olio stesso) e si blocca già dalla prima piccola pressione. Però così il tappo è fuori di più di un centimetro. Facendo ulteriormente forza sull'astina la si riesce a mandare ancora più giù. Ma arrivare al "fermo corsa" è quasi impossibile.
Ovviamente c'è chi dice che la misurazione vada fatta col tappo semplicemente appoggiato, chi invece dice che la misurazione deve essere fatta col tappo a fermo corsa........
L'astina del mio volvo MD22P si blocca all'estremità con una specie di tappo conico. Questo tappo è molto duro da inserire/estrarre (anche se spesso lo lubrifico con l'olio stesso) e si blocca già dalla prima piccola pressione. Però così il tappo è fuori di più di un centimetro. Facendo ulteriormente forza sull'astina la si riesce a mandare ancora più giù. Ma arrivare al "fermo corsa" è quasi impossibile.
Ovviamente c'è chi dice che la misurazione vada fatta col tappo semplicemente appoggiato, chi invece dice che la misurazione deve essere fatta col tappo a fermo corsa........
