21-07-2014, 16:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2014, 16:10 da Maro.)
Il pressostato delle autoclavi in barca ( almeno quelli a bassa pressione montati direttamente sulla pompa) è fatto perlopiù da una membrana in gomma che, con la pressione, contrastata eventualmente da una molla, si dilata andando a spingere contro la testina di un micro che interrompe la corrente ( c'è una vitina che, avvicinando o allontanando il micro regola la pressione)
Se la pompa non riparte quando l'impianto è scarico mi immagino che le ipotesi siano :
- o c'è nella zona interna alla membrana della morchia, sassolini o calcare che le impediscano di ritornare nella posizione di riposo per liberare il micro e far ripartire la pompa
- o che il micro sia alla frutta per cui, anche libero dalla membrana, non riesce a richiudere il contatto
- o che il supporto su cui è fissato si sia allentato per cui l'intervallo stacca-riattacca è diventato troppo ampio per l'escursione della membrana
- o ...... altre ipotesi che al momento non mi vengono
fondamentalmente: andarci a sfrugugliare e per un po' funziona; poi vedi cosa .:
Se la pompa non riparte quando l'impianto è scarico mi immagino che le ipotesi siano :
- o c'è nella zona interna alla membrana della morchia, sassolini o calcare che le impediscano di ritornare nella posizione di riposo per liberare il micro e far ripartire la pompa
- o che il micro sia alla frutta per cui, anche libero dalla membrana, non riesce a richiudere il contatto
- o che il supporto su cui è fissato si sia allentato per cui l'intervallo stacca-riattacca è diventato troppo ampio per l'escursione della membrana
- o ...... altre ipotesi che al momento non mi vengono

fondamentalmente: andarci a sfrugugliare e per un po' funziona; poi vedi cosa .:
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario