25-07-2014, 08:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2014, 08:47 da RMV2605D.)
Sulle cinghie trapezoidali ci sono diverse marchiature:
1-Sezione della gola A, B, C, Su motori medi normalmente c'è la B.
2-Un numero che rappresenta la lunghezza della cinghia, deve essere tale che la cinghia sia registrabile con il tendicinghia, meglio la più lunga, per un ricambio basta rilevare la scritta sulla vecchia.
3-Nelle cinghie per bassi avvolgimenti, molto consigliabili sopratutto se l'alternatore è potente e quindi fa molta resistenza, riconoscibili perche presentano una dentellatura, c'è una X.
4-La marca, qualsiasi cinghia di buona marca è equivalente se presenta le predescritte marcature, un buon autoricambi ha la cinghia adatta a magazzino o te la fà arrivare in pochi giorni.
Tenerne sempre a bordo una di ricambio, in mare non ci sono autoricambi!


1-Sezione della gola A, B, C, Su motori medi normalmente c'è la B.
2-Un numero che rappresenta la lunghezza della cinghia, deve essere tale che la cinghia sia registrabile con il tendicinghia, meglio la più lunga, per un ricambio basta rilevare la scritta sulla vecchia.
3-Nelle cinghie per bassi avvolgimenti, molto consigliabili sopratutto se l'alternatore è potente e quindi fa molta resistenza, riconoscibili perche presentano una dentellatura, c'è una X.
4-La marca, qualsiasi cinghia di buona marca è equivalente se presenta le predescritte marcature, un buon autoricambi ha la cinghia adatta a magazzino o te la fà arrivare in pochi giorni.
Tenerne sempre a bordo una di ricambio, in mare non ci sono autoricambi!


