28-07-2014, 15:05
Ok, ma scrivi in piccolo, il maiuscolo equivale ad urlare.
La pompa (AC?) del gasolio non c'entra nulla con l'interno del motore o, meglio, è molto difficile che il gasolio da lì possa finire nella coppa.
Innanzi tutto: usi il motore al minimo?
Se così non fosse, generalmente il gasolio finisce nell'olio perché entra nella camera di combustione ma non brucia. Quindi, io ri-controllerei gli iniettori e già che li smonti farei un test di compressione del motore.
Probabilmente o hai un iniettore che piscia come un incontinente o una valvola è partita ed un cilindro non ha la giusta pressione per far accendere il gasolio.
Per adesso NON usare il motore. A parte il fatto che il gasolio non lubrifica (quindi l'olio diventa acqua fresca) con tutto quel liquido rischi "l'autocombustione", cioè il motore si alimenta del suo stesso olio, inizia a girare ben oltre il massimo e si spegne da solo per grippaggio quando l'olio finisce.
La pompa (AC?) del gasolio non c'entra nulla con l'interno del motore o, meglio, è molto difficile che il gasolio da lì possa finire nella coppa.
Innanzi tutto: usi il motore al minimo?
Se così non fosse, generalmente il gasolio finisce nell'olio perché entra nella camera di combustione ma non brucia. Quindi, io ri-controllerei gli iniettori e già che li smonti farei un test di compressione del motore.
Probabilmente o hai un iniettore che piscia come un incontinente o una valvola è partita ed un cilindro non ha la giusta pressione per far accendere il gasolio.
Per adesso NON usare il motore. A parte il fatto che il gasolio non lubrifica (quindi l'olio diventa acqua fresca) con tutto quel liquido rischi "l'autocombustione", cioè il motore si alimenta del suo stesso olio, inizia a girare ben oltre il massimo e si spegne da solo per grippaggio quando l'olio finisce.
