03-08-2014, 15:49
Non puoi avere perdite a causa del invernaggio. Puoi avere perdite se il motore non e' stato trasportato nel modo giusto, ovvero in piedi oppure sdraiato, ma con il lato giusto rivolto verso il basso.
Quasi sicuramente il tuo problema e' legato ad un cattivo trasporto e basta. Pulisci bene tutto l'olio, dentro e fuori il carter e poi puoi procedere ad una diagnosi.
Dovresti togliere tutto l'olio dal motore tramite lo scarico nel carter. Poi svita la candela e controlla l'interno del cilindro. Se trovi olio devi procedere ad un "lavaggio" del cilindro, ovvero, fai colare piu' olio che puoi fuori dal motore. Devi assicurarti che non ce ne sia piu' nel cilindro e nello scarico, e anche nella distribuzione. Allo scopo puoi far girare il motore a mano e senza candela ed usare un po' di immaginazione per il resto
Dopo che sei sicuro di aver tolto tutto, procedi ad una pulizia esterna accurata e prova a rimettere del olio pulito. Se ancora esce, hai problema di guarnizioni (penso poco probabile). Altrimenti dovresti essere a posto.
Quasi sicuramente il tuo problema e' legato ad un cattivo trasporto e basta. Pulisci bene tutto l'olio, dentro e fuori il carter e poi puoi procedere ad una diagnosi.
Dovresti togliere tutto l'olio dal motore tramite lo scarico nel carter. Poi svita la candela e controlla l'interno del cilindro. Se trovi olio devi procedere ad un "lavaggio" del cilindro, ovvero, fai colare piu' olio che puoi fuori dal motore. Devi assicurarti che non ce ne sia piu' nel cilindro e nello scarico, e anche nella distribuzione. Allo scopo puoi far girare il motore a mano e senza candela ed usare un po' di immaginazione per il resto

Dopo che sei sicuro di aver tolto tutto, procedi ad una pulizia esterna accurata e prova a rimettere del olio pulito. Se ancora esce, hai problema di guarnizioni (penso poco probabile). Altrimenti dovresti essere a posto.
