(02-09-2014 11:27)pepe1395 Ha scritto: (02-09-2014 10:31)kpotassio Ha scritto: Ho inviato le foto ai cinesi: mi dicono che con l'acqua salata la tenuta della box non è garantita.
Quindi suggerirei di eseguire qualche controllo, di evitare di esporre i pannelli agli schizzi.
Meglio se si interviene per sigillare ulteriormente.
Oggi vado in barca e voglio controllare su quella del vicino come è fatta la box del Solbian.
PS: quella del mio pannello per ora non ha avuto problemi.
Posto che per quello che lo abbiamo pagato va piu' che bene, tanto e' vero che ne vorrei un altro uguale. Magari stavolta non mi dimentico la protezione sopra e metto subito le fascette per evitare l'ingresso dell'acqua nella JB.
Quello che ti hanno risposto i cinesi mi pare una colossale minkiata.
Non vedo la differenza tra l'acqua dolce e quella salata: se e' impermeabilizzato male ti entra sia la dolce sia la salata. La dolce sparata con la manichetta ha lo stesso potere di penetrazione che ha un'ondata che spazza la coperta.
Tra l'altro quella salata ha una densita' maggiore per cui dovrebbe (uso il condizionale, primo perche' lo so usare
, secondo perche' non mi piacciono le certezze granitiche:91
essere meno facile l'entrata dell'acqua nella JB.
Ti ringrazio comunque moltissimo per il tuo interessamento.
BV!
P.S. Spero di riuscire a postare le foto dell'intervento questa sera.
Caro Pepe purtroppo i cinesi hanno detto una cosa corretta e non una minkiata, anche se non hanno specificato nel dettaglio.
Bisogna sapere che le cose che vanno per mare devono resistere alla "nebbia salina" che entra dappertutto anche all'interno della barca, tu che sei appassionato di Raymarine dovresti saperlo, lo scrivono da qualche parte anche loro.
Ora non ti saprei dire come si possa dire in inglese ma se un pannello è fatto per resistere all'acqua piovana ossia dolce non è detto che resista alla nebbia salina...