03-09-2014, 16:36
Forse non mi è chiaro sto discorso di allineamento. La bussola normale detta anche di rotta, cioè
quella magnetica nella chiesuola davanti al timoniere deve essere compensata per fare il suo
lavoro. Ciò non dovrebbe avere alcuna influenza sul pilota, che a sua volta si deve tarare sulla
barca alla prima installazione. Fin qui posso testimoniare che salvo guasti occasionali( se vuoi te ne racconto uno) i miei piloti
mi hanno sempre portato a destinazione con margini di errore modestissimi.
Ora con le interfacce ai vari gps, cartografie e wp le occasioni di errore si moltiplicano. infatti evito.
Però se parli di serpentine forse il problema è di altra natura: sensibilità di risposta, elica che tira, gps e pilota che non si capiscono, cartografia con dati diversi, e via ipotizzando...
quella magnetica nella chiesuola davanti al timoniere deve essere compensata per fare il suo
lavoro. Ciò non dovrebbe avere alcuna influenza sul pilota, che a sua volta si deve tarare sulla
barca alla prima installazione. Fin qui posso testimoniare che salvo guasti occasionali( se vuoi te ne racconto uno) i miei piloti
mi hanno sempre portato a destinazione con margini di errore modestissimi.
Ora con le interfacce ai vari gps, cartografie e wp le occasioni di errore si moltiplicano. infatti evito.
Però se parli di serpentine forse il problema è di altra natura: sensibilità di risposta, elica che tira, gps e pilota che non si capiscono, cartografia con dati diversi, e via ipotizzando...
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)

