Ragazzi,
questa estate sono riuscito a recuperare con successo una drizza spi che era finita in testa d'albero (lasciamo stare .
senza dover salire.
Ho nastrato alla drizza genoa un "gamberetto" finto di quelli che si usano per pescare le seppie.
Ho attaccato una lunga scotta al moschettone della drizza genoa ed ho tirato su il gamberetto fino in testa d'albero.
Con un po' di movimenti (e una buona dose di posteriore che non guasta mai....) sono riuscito a fare agganciare il gamberetto alla drizza spi
e poi ho tirato giù il tutto.
Ha funzionato, mi rendo conto che non funziona in tutti i casi ma in molti sì ed evita una bella rogna...
Attenzione a prepararvi bene, scostando le altre drizze, i lazy jack etc. altrimenti si rischia di far peggio.
Spero possa essere utile, chissà, magari metterlo nel centotrucchi....
Bye
questa estate sono riuscito a recuperare con successo una drizza spi che era finita in testa d'albero (lasciamo stare .
senza dover salire.Ho nastrato alla drizza genoa un "gamberetto" finto di quelli che si usano per pescare le seppie.
Ho attaccato una lunga scotta al moschettone della drizza genoa ed ho tirato su il gamberetto fino in testa d'albero.
Con un po' di movimenti (e una buona dose di posteriore che non guasta mai....) sono riuscito a fare agganciare il gamberetto alla drizza spi
e poi ho tirato giù il tutto.Ha funzionato, mi rendo conto che non funziona in tutti i casi ma in molti sì ed evita una bella rogna...
Attenzione a prepararvi bene, scostando le altre drizze, i lazy jack etc. altrimenti si rischia di far peggio.
Spero possa essere utile, chissà, magari metterlo nel centotrucchi....
Bye