15-09-2014, 16:00
Quando sono tornato dalle vacanze, invece di smontare il bompresso, come faccio di solito, mi sono limitato a sciaquarlo con cura insieme a tutto il resto della barchetta.
Venerdi' scorso ho (finalmente) smontato il bompresso e mi sono accorto che i 2 anelli Antal della briglia del bompresso e del tenditore della briglia sono, specialmente quest'ultimo, molto corrosi. La briglia e' costituita da uno scalzato in dyneema Gottifredi da 8 ed esegue un minimo scorrimento nell'anello, mentre il tenditore lavorando a 90 gradi rispetto alla briglia praticamente non ha scorrimento. Credo sia quindi un problema dovuto ad un difetto dell'anodizzazione dell'anello.
Avete avuto anche voi lo stesso problema?
[Immagine: .]
Venerdi' scorso ho (finalmente) smontato il bompresso e mi sono accorto che i 2 anelli Antal della briglia del bompresso e del tenditore della briglia sono, specialmente quest'ultimo, molto corrosi. La briglia e' costituita da uno scalzato in dyneema Gottifredi da 8 ed esegue un minimo scorrimento nell'anello, mentre il tenditore lavorando a 90 gradi rispetto alla briglia praticamente non ha scorrimento. Credo sia quindi un problema dovuto ad un difetto dell'anodizzazione dell'anello.
Avete avuto anche voi lo stesso problema?
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