(15-09-2014 18:46)kpotassio Ha scritto: Grazie enio.rossi!
Domanda... il sensore dove si trova?
Alla Eber di Brescia mi han detto che è nella unità centrale.
Nei modelli più grandi il sensore è portato,solitamente,in dinette o comunque in centro barca tramite filo elettrico con appunto il sensore.
Nei modelli più piccoli è dentro la macchina stessa , misura l'aria aspirata e l'autoregolazione si basa su quella,se lo si mette in un ambiente isolato ,come un gavone,lui ha un dato falsato e quindi produce caldo continuamente creando,soprattutto quando si dorme,un certo fastidio per il troppo caldo,proprio come accade a te.
Nei camion,sui quali questi dispositivi sono nati,era necessario aprire una bocchetta tra l'abitacolo e il gavone o mettere un tubo tra la macchina e l'abitacolo,in modo che la stessa potesse "leggere" la reale temperatura dell'abitacolo.
Anche facendo quanto sopra la temperatura risultava abbastanza incostante...
Con il sensore esterno collegato ad un filo elettrico il problema è stato quasi risolto.
BV