webasto che parte (a volte!)
Ho in barca un webasto di mille mila anni fa, senza spie né indicatori.
Quando lo faccio partire le ventole Piccoletto, I'll poveretto ce la mette tutta a mettersi in moto, esce un po' di fumo
Dalla canna fumaria ma l'aria rimane fredda. Dopo un po' si spegne da solo.
Con pazienza certosina e geloni ai piedi, ripetendo l'accensione piú volte nell'arco di più ore
Improvvisamente comincia a bruciare ed allora va come un bersagliere senza nessun problema.
Idee per farlo partire al primo colpo e non morire di freddo??
Cita messaggio
In effetti è un eberspacher
Cita messaggio
In effetti è un eberspacher
Cita messaggio
Ho acceso I'll motore della barca , l'ho lasciato in moto una mezz'oretta e poi, una volta spento, ho acceso I'll riscaldamento.
Va come un fuso.
Mistero della fede...
Cita messaggio
CAMBIA LA CANDELETTA DEL BRUCIATORE.CIAO
Cita messaggio
Grazie, ma perché accendendo I'll motore della barca dopo funziona??
Cita messaggio
Sei basso di batterie.42
Cita messaggio
Gasolio . fallo .:
Cita messaggio
Sí lo farò revisionnare ma ero curioso dei vostri pareri.
Se I'll gasolio fosse sporco anche I'll motore avrebbe problemi no? Eppure I'll motore é ok.
Boh...
Cita messaggio
il motore ha i filtri
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sei basso di batterie.42
Quoto stesso problema quest'inverno sul camper. Il pannello solare caricava poco e la batteria servizi era bassa .Webasto non partiva come a te. Messa sotto carica la batteria, tutto è andato al meglio
Cita messaggio
Non può essere un problema di batteria, sono attaccato in Imarroncinichegalleggiano.....
Cita messaggio
SECONDO ME'!!!FORSE!! HAI UN PROBLEMA DAL 220V AL 12V... QUANDO ACCENDI IL MOTORE RIESCE A CARICARE BENE IL 12V E LE BATTERIE... FAI UNA PROVA,COLLEGALO DIRETTO AD UNA BATTERIA 'CARICA' VEDERE SE FUNZIONA . SE HAI POCA CORRENTE CHE ARRIVA SI AUTOESCLUDE PER .
Cita messaggio
SECONDO ME'!!!FORSE!! HAI UN PROBLEMA DAL 220V AL 12V... QUANDO ACCENDI IL MOTORE RIESCE A CARICARE BENE IL 12V E LE BATTERIE... FAI UNA PROVA,COLLEGALO DIRETTO AD UNA BATTERIA 'CARICA' VEDERE SE FUNZIONA . SE HAI POCA CORRENTE CHE ARRIVA SI AUTOESCLUDE PER .
Cita messaggio
Vecchio problema ancora irrisolto:
Ricapitolando, la ventola parte sempre, il bruciatore solo se il motore è acceso
Una volta partito il bruciatore posso spegnere il motore e lui continua a funzionare normalmente

PERÓ tutto ció vale solo in inverno, quando la temperatura è mite (tipo oggi 19 gradi acceso per fare una prova) l'ebersparcher funziona a dovere partendo anche a motore spento

L'unica cosa di cui sono certo è che non è un problema di batterie

Idee??
Cita messaggio
alcune domande
- da dove pesca il gasolio? direttamente dal serbatoio o hai un raccordo a T sul tubo principale di mandata?
- hai un filtrino tra la linea di alimentazione e la caldaia?
- non e' che peschi il gasolio con il raccordo a T dal tubo di ritorno? no dai...
Cita messaggio
freddo- non parte- parte solo con motore in moto poi resta in funzione
caldo-parte.
ergo ha bisogno di più corrente per la candeletta.
controlla i cavi che vanno al bruciatore oppure
bypassa tutto portando una batteria vicina.
è questione di corrente.

oppure ha ragione oceanis?

Cita messaggio
Anche a me fa lo stesso difetto.Il problema sul mio sono la batteria non super carica.
Cita messaggio
Il problema credo sia il mancato pescaggio del gasolio da parte della pompa del bruciatore. Capitava anche a me la stessa identica situazione fino a quando non ho risolto drasticamente il problema della lontananza del pescaggio.La pompa si scarica lentamente, se non lo si usa frequentemente, e poi impiega due o tre cicli per ricaricare dipende dalla lunghezza del pescaggio.
Buon vento.
Cita messaggio
Citazione:ilverococco ha scritto:
Vecchio problema ancora irrisolto:
Ricapitolando, la ventola parte sempre, il bruciatore solo se il motore è acceso
Una volta partito il bruciatore posso spegnere il motore e lui continua a funzionare normalmente

PERÓ tutto ció vale solo in inverno, quando la temperatura è mite (tipo oggi 19 gradi acceso per fare una prova) l'ebersparcher funziona a dovere partendo anche a motore spento

L'unica cosa di cui sono certo è che non è un problema di batterie

Idee??
Fallo sentire apprezzato...
Mettilo a suo agio...
Parlagli con gentilezza...
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio