(19-09-2014 17:45)felix Ha scritto: (18-09-2014 17:41)an-cic Ha scritto: (18-09-2014 17:33)France WLF Sailing Team Ha scritto: (18-09-2014 16:29)an-cic Ha scritto: (18-09-2014 15:55)France WLF Sailing Team Ha scritto: Cioè in pratica la chiglia "cantata" ha lo stesso effetto sbandante della zona living? Accidenti, credevo che avesse un effetto maggiore (la chiglia).
così a naso anche a me sembra strano.... però può anche darsi che il living sia stato volutamente zavorrato per controbilanciare la chiglia
Non credo proprio... al massimo (al massimo) ha un ballast ma non credo. Ci mancherebbe altro che aggiungessero peso "inutile" a bordo di una barca come quella!
per carità, certamente sbaglierò... ma non capisco come sia possibile che lo spostamento del living possa bilanciare da solo qualche migliaio di kg della chiglia.
Signori, sta scritto sul sito di JPD che con la chiglia da un lato ed il living dall'altro la barca sta dritta e pesca 2,50.
Andate a contestare lui
e sul sito dice se il living sia zavorrato o meno? no, perchè io non metto mica in dubbio che in quella configurazione la barca stia dritta.... però da totale inesperto quale sono mi sembra strano che quel living di vetroresina da solo possa bilanciare qualche migliaio di kg della zavorra. è solo una mia considerazione senza alcuna valenza tecnica.