27-09-2014, 00:57
(27-09-2014, 00:24)ibanez Ha scritto:(19-09-2014, 18:21)rob Ha scritto:(19-09-2014, 18:08)Orso Grigio Ha scritto: ... e se la drizza se ne va su in testa (ma anche a mezza via) d'albero quando che siete in navigazione e da soli ??
si va su
Prima di andare su io un tentativo con il gamberetto lo farei, non costa nulla, al limite bisogna ammainare un attimo ma non è un problema.
Un amico mi ha suggerito una alternativa interessante, cioè nastrare il gamberetto alla punta di una canna da pesca telescopica.
Con 100 € si compra una canna da 13 metri.
Non basta? la nastriamo al mezzo marinaio (santo gray tape) e abbiamo guadagnato un altri 1,5 m
Non basta? saliamo sulla trozza del boma e abbiamo guadagnato un altro 1.5m circa e siamo a 16 metri dalla coperta, suffucienti per arrivare in testa a un bel po' di barche, no?
Poi se i tentativi vanno a vuoto, una bella salita e passa la paura
altra alternativa: io l'ho riaggrappata con un'altra drizza, avevo quella persa che svolazzava in alto, ho preso un'altra drizza e tenendola in mano in coperta gliela ho tenuta vicino, poi un po' di movimenti rotatori di invito per farle avvolgere tutte e due, una volta avvinghiate assieme tirando una le ho tirate giù tutte e due.
Poi era incasinata in alto quindi son dovuto salire ma è un altro discorso.