scotte: separate o impiombate assieme?
#38
(16-10-2014, 15:04)Klaus Ha scritto:
(16-10-2014, 11:02)albert Ha scritto: Comunque vanno bene sugli avvolgibili, e non sulle vele da regata dove si debbano fare cambi, dove i J-lock sono insostituibili (se vi preoccupa che battano in giro, si possono coprire con una corta calzetta elastica).

Ciao
Albert, sono d'accordo con te (non l'avrei postati), ma il produttore dice che lo usano anche sulle barche da regata... Smiley30

Sì, è vero, su barche che non fanno cambi "al volo", perchè hanno gli avvolgitori strutturali, oppure gli stralli in pbo con le vele attaccate con le fettucce etc. etc. e dunque non hanno la necessità di staccare una scotta quando l'altra è in lavoro, cosa impossibile con il loop singolo, ma anche con un eventuale doppio se per sf.ga quello della scotta a riposo è sotto quello in lavoro................

Poi, è ovvio, sono tutte .:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: scotte: separate o impiombate assieme? - da albert - 16-10-2014, 15:38

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Strambata Spi con circuito a doppie Scotte ibanez 19 768 15-11-2025, 17:13
Ultimo messaggio: bullo
  Trinchetta + fiocco/genoa [passaggio scotte genoa] aldoraffaelepalma 17 4.592 23-07-2025, 18:24
Ultimo messaggio: bullo
  Grillo tessile per scotte genoa ibanez 53 10.624 30-11-2024, 18:29
Ultimo messaggio: bullo
  Nuove scotte dyneema di diametro minore? giulineu 40 19.229 02-02-2024, 18:13
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Rinvio scotte fiocco su lande sartie gutta 8 3.019 17-01-2024, 19:50
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Scotte genoa cmv88 23 6.277 19-12-2023, 22:14
Ultimo messaggio: crafter
  Scotte nuove paluzzo 14 5.909 02-11-2022, 13:34
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Incocciare scotte del genoa Adrianomol 42 12.437 16-10-2022, 12:58
Ultimo messaggio: Tatone
  allungare scotte jennaker peter_sails 23 6.869 29-01-2022, 17:18
Ultimo messaggio: lord
  Ingrassatore [rinvio scotte] hermes 18 5.440 09-09-2021, 21:19
Ultimo messaggio: carlo1974
  A0. Frullare o strambare ? 1 o 2 scotte ? Come a riposo ? frinky 2 2.391 22-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: don shimoda
  Scotte del gennaker infinity 56 15.724 22-02-2020, 23:22
Ultimo messaggio: ZK
  Bozzelli stand-up per scotte SPI/code kavokcinque 27 8.476 12-11-2019, 11:09
Ultimo messaggio: lord
  Porta cime porta scotte Siriosurf 13 4.609 20-03-2019, 17:18
Ultimo messaggio: Fraaa
  strozza scotte a camma. A che servono? Frappettini 20 6.081 09-02-2019, 16:02
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: