28-10-2014, 09:18
(28-10-2014, 00:10)maroglia Ha scritto: . Ask, l'idea dell'elastico e' buona, anche se la forza applicata al timone, sotto la spinta dell'acqua in retromarcia aumenta con l'aumentare dell'angolo della pala. Per questo ho pensato di fermare la barra al centro: speravo che piu' restava dritta, meno avrebbe . crack!
Grazie Mackewoy, mi e' chiaro il funzionamento del tuo timone con relativi fermi meccanici, domani vado a vedere bene il mio ma mi pare proprio che non vi siano fermi in pozzetto. Daro' un' occhiata sotto, nel punto di passaggio del perno nello scafo. Mi sembra che li' ci sia un . Li trovo li. Se no dovro' inventarmi qualcosa.
Certo e' che la forza del timone quando la barca viene spinta improvvisamente all'indietro da un'onda e' enorme, penso che se i fermi fossero come i tuoi probabilmente cederebbero...
pessimista!!!! abbracciare l'asse è diverso che bloccare la barra oppure la pala del timone.
qestione di leva.


i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
