(27-10-2014 23:58)astalavistavela Ha scritto: Ciao a tutti
nella mia esperienza con l'SD50 vi dico che quando effettuo il riempimento dell'olio dell'SD
svito una vite con guarnizione posta sulla cupola dello stesso (Per coloro che hanno l'esploso e' #196326-02420 PLUG)
in modo che la bolla d'aria che si forma nell'alloggiamento del gruppo conico possa sfogare, con questo sistema non ho mai avuto problemi con il livello dell'olio nell'SD.
Ciò perchè la bocchetta di rifornimento è separata dalla camera che contiene il gruppo campana/cono frizione, e quindi l'olio va a riempire quest'ultima dal basso verso l'alto, intrappolando un bel po' di aria, la quale al primo riscaldamento si dilata facendo aumentare la pressione nella scatola.
Sapendo cio' riempio d'olio fino alla tacca superiore dell'astina quindi richiudo lo sfiato precedentemente aperto, così sono certo di aver messo la giusta quantità di olio, che è 2,2L
B&A marco

può essere un buon consiglio devo verificare nello spaccato se è così