05-11-2014, 18:21
solidarietà per LP [
], è vero che è entrato da neofita nel forum e ha fatto da vittima sacrificale per gli esperti, ma almeno rispondetegli. Scrivo come l'ho capita io:
il mast jack ti obbliga a continuare a regolare le sartie e strallo, perchè soprattutto con crocette a quartiere queste controllano forma e rake dell'albero; la sua funzione è di poter effettuare le regolazioni con li rig scarico e penso di dare un'ulteriore opzione nelle scelte di centraggio, perchè con gli spessori sotto l'albero puoi aggiungere o togliere qualche centimetro all'altezza dell'albero.
Su come poi ci si comporti con le regolazioni non ho idea
], è vero che è entrato da neofita nel forum e ha fatto da vittima sacrificale per gli esperti, ma almeno rispondetegli. Scrivo come l'ho capita io:il mast jack ti obbliga a continuare a regolare le sartie e strallo, perchè soprattutto con crocette a quartiere queste controllano forma e rake dell'albero; la sua funzione è di poter effettuare le regolazioni con li rig scarico e penso di dare un'ulteriore opzione nelle scelte di centraggio, perchè con gli spessori sotto l'albero puoi aggiungere o togliere qualche centimetro all'altezza dell'albero.
Su come poi ci si comporti con le regolazioni non ho idea