07-11-2014, 18:42
...smontato il tubo scopro che la puzza che arrivava in barca deriva dalla lana di roccia del tubo di scarico coibentato.
La perdita dello scarico, proprio vicino all'attacco con lo scaldatore, probabilmente ha provocato un graduale degradamento/combustione della lana.
La puzza che ho avuto in cabina è la stessa della lana degradata/bruciata.
Ho deciso che il tubo di acciaio lo mantengo... eliminando la parte forata dato che non trovo nulla di simile se non quello della Eber che costa un patromonio.
Lo capovolgo, ovvero porto la parte che prima era vicina attaccata allo scaldatore all'esterno e viceversa. Così la parte del tubo più cotta si rilassa...
Ho ordinato su ebay nuove guaine per coibentarlo, di lana di roccia e alluminio.
E poi rimonto il tutto e speriamo bene...
La perdita dello scarico, proprio vicino all'attacco con lo scaldatore, probabilmente ha provocato un graduale degradamento/combustione della lana.
La puzza che ho avuto in cabina è la stessa della lana degradata/bruciata.
Ho deciso che il tubo di acciaio lo mantengo... eliminando la parte forata dato che non trovo nulla di simile se non quello della Eber che costa un patromonio.
Lo capovolgo, ovvero porto la parte che prima era vicina attaccata allo scaldatore all'esterno e viceversa. Così la parte del tubo più cotta si rilassa...
Ho ordinato su ebay nuove guaine per coibentarlo, di lana di roccia e alluminio.
E poi rimonto il tutto e speriamo bene...
