Lavori in corso. Aiutateci!!!
#53
(09-11-2014, 00:20)calajunco Ha scritto: quello mi pare stucco.
non escluderei stucco a ferro.

dotto' escluderei una manina di stucco diffusa...
https://www.flickr.com/photos/67556652@N05/15560062178/

esaminata la foto con maggiore attenzione decreto: nei crateri segnati in rosso o c'è il gelcoat oppure c'è la vetroresina.

se sfrocoleano uno dei crateri con una spazzola di acciaio o simil attrezzo (anche senplicemente un giravite a taglio) dovrebbero mettere in evidenza le fibre del vetro, se non ci sono fibre del vetro che diventano evidenti qllo è il gelcoat che in passato potrebbe essere stato coperto con una mano di antivegetativo azzurra (vedi cratere a sinistra)...

ma il discorso mi sembra inutile e filologico: lo strato bianco è ben aggrappato agli strati sottostanti??? sembrerebbe di si e allora cosa vieta di ricostruire una barriera all'umidità su qllo strato??? mica gliel'ha detto il dottore che bisogna partire dal gel coat puro, originale... bisogna partire da qlcosa di ben aggrappato e qllo sembra ben aggrappato.... non mi farei troppe pippe... diverso è il caso se qllo strato su cui sono attestati si distacca e si sfarina... e poi prima di chiudere tutto con rivestimento impermeabile devono misurare l'umidità interna alla vtr per non inscatolarla bella bella...

ciao

capa
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Danilo85 - 25-10-2014, 19:15
RE: LAVORI IN CORSO, AIUTATECI!! - da BeppeZ - 25-10-2014, 22:53
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Elf - 26-10-2014, 09:19
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da mk - 26-10-2014, 08:08
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Avel - 26-10-2014, 19:52
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da freya - 31-10-2014, 15:52
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da iraeit - 01-11-2014, 00:44
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Elf - 01-11-2014, 10:39
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da mania2 - 02-11-2014, 11:46
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Butler - 02-11-2014, 10:13
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da oudeis - 02-11-2014, 19:08
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da ws770 - 09-11-2014, 10:31
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da capatosta - 09-11-2014, 09:53
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 09-11-2014, 20:56
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da ws770 - 09-11-2014, 21:09
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 09-11-2014, 21:13
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da ws770 - 09-11-2014, 21:22
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 09-11-2014, 21:11
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 09-11-2014, 23:05
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 09-11-2014, 23:44
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 10-11-2014, 00:20
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da mania2 - 10-11-2014, 20:57
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 10-11-2014, 23:26
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da ws770 - 11-11-2014, 09:21
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 10-11-2014, 23:23
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 10-11-2014, 23:29
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 11-11-2014, 00:02
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 10-11-2014, 23:57
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 11-11-2014, 00:45
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 11-11-2014, 03:51
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 11-11-2014, 12:52
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 11-11-2014, 23:47
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Elf - 14-11-2014, 10:00
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 14-11-2014, 11:25
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da ws770 - 17-11-2014, 21:45
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 17-11-2014, 23:42
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da ws770 - 19-11-2014, 21:53
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 19-11-2014, 21:59
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 23-11-2014, 02:22
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 23-11-2014, 11:42
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 23-11-2014, 17:33
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da mania2 - 23-11-2014, 18:59
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 25-11-2014, 06:05
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da andros - 25-11-2014, 09:33
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da mania2 - 27-11-2014, 21:51
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 07-12-2014, 17:45
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Elf - 20-12-2014, 21:27
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da mania2 - 21-12-2014, 11:08
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da max440 - 19-03-2015, 15:35
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Elf - 22-03-2015, 17:27
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da lfabio - 23-03-2015, 14:57
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da Elf - 23-03-2015, 22:49
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da albert - 12-07-2015, 17:02
RE: Lavori in corso. Aiutateci!!! - da albert - 12-07-2015, 18:39

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lavori di taglio sul quadro elettrico kitegorico 9 802 24-10-2025, 17:27
Ultimo messaggio: il vecchio e il mare
  Carena e lavori vari di pittura fontma 8 1.775 09-08-2025, 14:31
Ultimo messaggio: windex
  Lavori in bagno Jonah11 7 1.788 08-06-2025, 09:39
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Lavori sull'albero mousse 907 Wally 7 1.642 03-11-2024, 08:55
Ultimo messaggio: Wally
  lavori su asse timone vonkapp 7 1.858 15-06-2024, 23:36
Ultimo messaggio: vonkapp
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 6 2.464 12-04-2024, 08:51
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 5.080 13-02-2024, 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 899 06-11-2023, 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 1.125 07-01-2023, 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 17.317 24-11-2022, 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli
  Cantieri per lavori Napoli e dintorni Raffy 12 3.537 24-10-2022, 22:10
Ultimo messaggio: ibanez
  Lavori su Sun Odyssey 34.2 davidef 83 34.903 20-10-2022, 20:06
Ultimo messaggio: celeghinm
  lavori in testa d'albero capatosta 23 5.963 05-10-2022, 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana asimov 12 4.193 30-07-2022, 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Lavori alla carena e teak a Lavagna enri996 3 2.698 07-03-2021, 11:28
Ultimo messaggio: infinity

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: