09-11-2014, 10:31
(08-11-2014, 23:25)Danilo85 Ha scritto: se posso aggiungere qualche indizio direi che:
- il bianco è molto difficile da portar via per fare un pezzetto ci abbiamo sudato . grana 60 poi....)
- sul giallo sono ben visibili(come ha già anticipato willy) in trasparenza filamenti . fibre di vetro!!!
- il bianco (se fosse gelcoat) come mai specialmente nei pressi del baglio della barca presenta molte imperfezioni tipo "scocchiature" allego foto!
adesso che il danno è fatto un pezzo di gelcoat è stato rimosso(purtroppo) come possiamo . trattamento epossidico possiamo applicargli?qualcosa di ben . mi consigliate(da passare su tutta l'opera viva ovviamente)
ci tengo a precisare che: se il bianco(durissimo) nn è il gelcoat è dobbiamo levarlo tutto (con l'orbitale) penso che non sentirete mai più parlare di . mi butto dalla barca tentando il .:
Io un lavoro simile l' ho fatto fare anni fa per togliere anni di AV sovrapposta fino al gelcoat. Ma abbiamo usato il raschietto. Lo strato grosso direttamente sopra la vetroresina, quella la riconosci sicuramente per colore e struttura, dovrebbe essere il gelcoat. Se sopra la linea di galleggiamento hai il gelcoat originale e non sono stati fatti lavori drastici soto la linea di galleggiamento, saprai che colore cercare. Il mio era arrancione

Siccome quella volta non conoscevo bene la barca, prima di fare tutto il lavoro, si è fatto un sondaggio su una piccolissima parte, per vedere che cosa c'era sotto.
Le imperfezioni del gelcoat si riparano...

