11-11-2014, 11:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2014, 11:30 da Luciano53.)
(11-11-2014, 00:02)andros Ha scritto:Andros, non intendevo far togliere per forza le prese,temevo che avessero 30 anni.(10-11-2014, 23:53)Luciano53 Ha scritto: Ragazzi, siete leggermente in confusione.ma perchè togliere le prese a mare?
Me la sentirei di appoggiare l'idea di Andros.
Anche perché parlate di barca umidiccia, espressione che non significa nulla se non assistita da una seria ed accurata misurazione strumentale.
Prima che me ne dimentichi. Come stanno le prese a mare? Se è il caso togliete tutto prima di trattare la carena. Se le togliete, e magari sono originali, almeno vedrete sotto la flangia come era la barca in origine.
In ogni caso è essenziale misurare l'umiditá, altrimenti non potete andare da nessuna parte. L'umidità relativa è un dato assoluto, non una sensazione personale e determina il calendario delle prossime mosse.
sono buone?tengono?si? lasciale li.
a sto belin gli fate smontare,bucare,e chissà che altro, poi deve rimettere tutto assieme.
ultimo intervento,ho già detto abbastanza.
Come abbiamo ., le prese a mare hanno due anni, vanno bene.
Quindi solo carena.
I ragazzi dicono che un negoziante gi ha misurato l'umidità ma non dicono quanto sia. Di solito i negozianti, dove poi naturalmente si aquisterà il materiale, la macchinetta la prestano o la noleggiano.
Concordo con WS770. Con barca all'aperto in questa stagione si può solo pulire, rifinire, coprire con telo e far asciugare, con apposita asciugatrice, la barca per trovarla cotta al punto giusto a primavera. E allora, nuova misurazione prima di procedere. I produttori di resine consigliano UR sotto al 10%.
