11-11-2014, 14:44
(11-11-2014, 13:54)fabiocx Ha scritto: Ciao a tutti,Molto probabilmente si tratta del sensore di bassa pressione dell'olio in parallelo a quello di alta temperatura dell'acqua che si trova nella parte superiore del motore. Sono degli interruttori on/off che fanno suonare il cicalino. Uno dei contatti è la massa (si tratta di sensori isolati) forse in comune ad altri sensori in giro per il motore (solitamente giallo/verde) mentre l'altro va a finire al cicalino o qualche spia che si accende in condizioni di attenzione.
Rieccomi per un piccolo problema. Dando un occhio al perkins, mi sono accorto che alcuni contatti elettrici si sono staccati. C'é un sensore sul ato sx del motore , dietro il filtro dell'olio e sotto la parte finale della pompa cav dell'acceleratore. Ha 3 contatti e ci arrivano 4 fili accoppiati su 2 faston: 2 arrivano da un'altro sensore situato sulla parte alta del motore, davanti il primo iniettore, altri 2 finiscono nei cablaggi del motore verso poppa. Idea su come ricollegarli? Ho cercato sui manuali ma non ho trovato niente. Cerco di allegare una foto.
Grazie e bv.
Fabio
Se ti può servire ho lo schema elettrico del Perkins sulla mia barca; probabilmente non è molto differente dal tuo a parte l'etichettatura numerica dei cavi.
Daniele
