11-11-2014, 15:06
(11-11-2014, 12:45)Danilo85 Ha scritto: altro . ferramenta che fornirà i prodotti è la mia!!!!Hai un negozio di ferramenta??????
ho un grossista dove generalmente acquisto minuteria di ferramenta . all'evenienza prendero tutti i prodotti veneziani di cui ho bisogno!!!
quindi la ferramenta che vendera i prodotti diciamo che non è molto esperta in careneè soprattutto non ha lo strumento per misurare l'umidità dell'opera viva
cmq adesso ci inventiamo un modo per avere lo . di fare misurazioni periodiche per notare il calo . i punti e i valori rilevati...
secondo voi potremmo trovare qualche rivenditore nautico che ci affitta lo strumento???

È proprio il mio fornitore di ferramenta, che vende anche resine, che a suo tempo per la precedente barca mi aveva prestato un misuratore della Cecchi. Di solito chi fornisce il materiale ha anche in dotazione il gadget che costa non poco.
Per la barca che ho adesso, per fortuna, un amico mi ha prestato il suo.
Prova a chiedere al tuo grossista (Veneziani), vedrai che il misuratore salta fuori.
Purtroppo l'umidità non è un'opinione. Se misurate adesso fra due/tre mesi di cura, con barca sotto gonna e deumidificatore, vedrete la differenza.
Purtroppo la barca stava in acqua dolce che favorisce i processi osmotici (rispetto all'acqua salata).
L'umidità al mometo della copertura deve essere molto bassa, altrimenti la imprigionate sotto pelle. Sempre che non ci siano evidenti fenomeni osmotici da curare prima.

