FabriZena
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Problemi col coppercoat
Cari AdV,
vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio tecnico urgente.
Alata oggi la barca per cambiare la boccola asse elica, cambiare zinchi e rinnovare CopperCoat.
Dopo la spingardata ci sono molte (trenta-quaranta) piccole zone (da mezzo cm a 2 cm max di diametro) di distacco del cc, secondo il cantiere dovuta ad una inefficace catalizzazione del fondo di epossidica dato sotto cc come prevenzione antiosmosi. La loro diagnosi è dovuta al fatto che sotto la dura e ben catalizzata cc l'epossidica appare, in alcuni dei punti scrostati, gommosa, non asciutta. Peccato, perchè quando l'avevo preparata il fondo prima della cc era uno stato vetrificato molto duro. Prima della spingardata le zone ora scrostate erano piccole bolle (riferisco, non ero presente).
La mia idea sarebbe quella di dare il cc a ritocco solo sui punti scrostati senza dare un'altra epossidica per evitare pastrocchi per incompatibilità tra i due prodotti, cc e nuova epossidica. La protezione antiosmosi la garantirebbe nei ritocchi la cc, che davvero appare solida e compatta.
Confido che gli ipotizzati problemi del fondo di epossidica siano limitati ai punti ora scrostati, nel complesso la cc appare ben aggrappata.
Grazie a tutti per i consigli!
BV!
Fabrizena
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2014 00:45 da irruenza.)
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13-11-2014 23:33 |
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