(16-11-2014 10:33)IanSolo Ha scritto: In quanto all'interfacciabilita' (=compatibilita' con altri strumenti) posso dire che dovrebbe essere buona visto che utilizzano il protocollo NMEA su tutti quelli che potrebbero necessitare di ricevere o fornire dati (ovviamente anche gli altri strumenti devono operare con lo stesso protocollo ma cio' e' molto frequente).
Purtroppo devo citare un episodio che contraddice quanto hai affermato. Ho un amico con una stazione del vento Nasa ed un pilota automatico ST4000+ e cartografico A65 Raymarine (nuova serie). Non c'era verso di utilizzare il pilota in modalita' vento, ne' di vedere i dati del vento sul cartografico, allora ho verificato che dal Nasa uscissero le sequenza NMEA relative al vento cosa che effettivamente avveniva. La conversione da NMEA a Seatalk era operata da un MUX Brookhouse. Ho interpellato quest'ultima che mi ha risposto che le sequenze NMEA sembravano un po' fuori standard. Quindi ho chiamato l'importatore di Nasa che ha affermato che l'NMEA out dello strumento wind e' garantito solo per la connessione con il bolinometro della stessa casa e non con altri listener NMEA di altre marche. Purtroppo non ho piu' sottomano il file catturato dall'uscita NMEA out del Nasa.