IanSolo
Vecio AdV
|
RE: Strumentazione NASA Marine
-----
..Ho provato anche a saltare il Mux e collegare direttamente l'uscita NMEA del Nasa al pilota ma niente anche in quel caso.
-----
Il multiplexer della Brookhouse, come dice il manuale ( brookhouseonline.com/pdf%20files/NMEA%20Mux%20Mk%202%20manual.pdf prima riga a pag.20) e' dotato di "4 opto-isolated “Listener” (Input) ports for the connection of NMEA “talkers” (GPS, Windinstr. etc.)" e ricade proprio nel caso di difficile pilotaggio per scarsa corrente di cui ho parlato e' quindi possibile sia questa la motivazione di mancata comunicazione. La specifica dice inoltre che e' in grado di eseguire "Conversion of wind instrument sentences MWV to VWR and vice versa" e deve quindi essere in grado di recepire correttamente in ogni sua forma la sentenza MWV emessa dal Nasa Wind, cio' conferma il sospetto di un problema elettrico piu' che di formatazione delle sentenze.
Per il pilota ho avuto informazione di casi (3 o 4) di difficolta' di connessione con le unita' SP1 (Raymarine) che sono stati risolti o con un piccolo amplificatore "booster" o con il semplice trucco della resistenza di cui ho parlato piu' sopra, non ne ho avuto constatazione diretta ma la fonte e' abbastanza affidabile. Ritengo pertanto sia da considerare probabile questa causa per il mancato funzionamento.
|
|
17-11-2014 11:10 |
|