19-11-2014, 19:27
Sceglierei la soluzione n.2, anche se leggendo di botto, avevo pensato banalmente a due diodi messi in uscita così che il caricabatterie veda i due pacchi separati e non in parallelo. C'è da ragionare.
Se il CB è alimentato esclusivamente dalla presa di Imarroncinichegalleggiano...., quella dei diodi è la migliore soluzione, purchè ci si ricordi di non accendere il motore quando c'è il CB inserito,cosa del resto rara.
Se il CB può anche essere alimentato da gruppo, allora senza dubbio il selettore manuale (con tanto di avviso di non mettere in posizione pacco motore quando è in moto) mi sembra più efficace.
Se si sceglie la strada dei diodi, dovranno essere perlomano da 50A diretti, 100 volt di lavoro.
Se il CB è alimentato esclusivamente dalla presa di Imarroncinichegalleggiano...., quella dei diodi è la migliore soluzione, purchè ci si ricordi di non accendere il motore quando c'è il CB inserito,cosa del resto rara.
Se il CB può anche essere alimentato da gruppo, allora senza dubbio il selettore manuale (con tanto di avviso di non mettere in posizione pacco motore quando è in moto) mi sembra più efficace.
Se si sceglie la strada dei diodi, dovranno essere perlomano da 50A diretti, 100 volt di lavoro.
