22-11-2014, 15:13
Questa è la discussione più completa sull'argomento.
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Comunque quello che suggeriva W&S non va bene, perché cortocircuiti le batterie attraverso il collegamento al caricabatterie. Attaccare il cb al ripartitore non so quanto sia "bello", magari Ian o Pepe sanno rispondere più approfonditamente. Io ho paura che dia troppo carico e sicuramente non riesce a leggere lo stato della batteria.
Personalmente attaccherei il cb solo alla batteria servizi e metterei un interuttore di sicurezza tra servizi e batteria motore nel caso la motore dovesse defungere. Per la carica della batteria motore è più che sufficiente la normale ricarica con motore acceso.
Meno aggeggi possibili installi, meno hai da tribolare quando qualcosa si rompe e impazzisci a capire cosa è.
Ricordati che è altamente sconsigliato lasciare il carica batteria attaccato quando lasci la barca per più giorni.
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Comunque quello che suggeriva W&S non va bene, perché cortocircuiti le batterie attraverso il collegamento al caricabatterie. Attaccare il cb al ripartitore non so quanto sia "bello", magari Ian o Pepe sanno rispondere più approfonditamente. Io ho paura che dia troppo carico e sicuramente non riesce a leggere lo stato della batteria.
Personalmente attaccherei il cb solo alla batteria servizi e metterei un interuttore di sicurezza tra servizi e batteria motore nel caso la motore dovesse defungere. Per la carica della batteria motore è più che sufficiente la normale ricarica con motore acceso.
Meno aggeggi possibili installi, meno hai da tribolare quando qualcosa si rompe e impazzisci a capire cosa è.
Ricordati che è altamente sconsigliato lasciare il carica batteria attaccato quando lasci la barca per più giorni.
Trieste - Beneteau First 30jk
