23-11-2014, 18:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2014, 18:25 da barbezuan.)
Aggiornamento.
Ieri siamo usciti ed ho rifatto la calibrazione ma non ho potuto fare i test elettrici (strumento dimenticato a casa con la valigia degli atrezzi
).
Ho fatto diversi test, sia a vela che a motore, lo strumento del vento non sembra aver problemi, il vmg sembra corretto su entrambi i bordi ed anche a motore con prua al vento log = a vmg.
Mentre il bolinometro ha sempre lo stesso problema, segna sempre parecchi gradi fuori, la cosa strana che non è un errore fisso ma varia di parecchio e senza una logica. Comincio a pensare che sia partito lo strumento.
Ieri siamo usciti ed ho rifatto la calibrazione ma non ho potuto fare i test elettrici (strumento dimenticato a casa con la valigia degli atrezzi
).Ho fatto diversi test, sia a vela che a motore, lo strumento del vento non sembra aver problemi, il vmg sembra corretto su entrambi i bordi ed anche a motore con prua al vento log = a vmg.
Mentre il bolinometro ha sempre lo stesso problema, segna sempre parecchi gradi fuori, la cosa strana che non è un errore fisso ma varia di parecchio e senza una logica. Comincio a pensare che sia partito lo strumento.
BV e Mandi
Barbezuan
Barbezuan