Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .proprio ieri ho provveduto all'invernaggio del motore; ho collegato il raffreddamento con i serbatoi di bordo tanto per sciacquare il circuito con l'acqua dolce e ho fatto girare un po'. Il motore non è partito al primo giro ma l'ho scusato perchè era fermo da una settimana e ieri era freddo. Nell'occasione ho controllato l'anodo di zinco: stranamente se l'è mangiato tutto (mi pareva di averlo sostituito non troppo tempo fa) e, verificando il termostato, l'ho trovato rotto, come da foto. Non so se questo evento sia douto alla presenza nelle cassa termostato di calcare (o si tratta di salino?) oppure alla mancata protezione anodica. per finire ho riempito il circuito con antigelo e a primavera provvederò alla rimessa in pristino.
addendum: il manuale utente del 24 hp in mio possesso in merito alla quantità di olio motore riportava 2,75 l.; nei manuali più recenti in rete ho trovato 3,50 l. in effetti mi lagnavo sempre per il livello che rilevavo sull'astina, sempre al pari o anche un po' inferiore alla tacca bassa. lo strumento della pressione olio tuttavia segnava sempre e il cicalino non si è mai lagnato.