03-01-2015, 20:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2015, 20:24 da ws770.)
Non conosco il tuo motore, io ho un Farymann K30. Il manuale per i due motori è unico.
Si spegne mettendo la leva del acceleratore sullo "zero", oltre il minimo. Cosi interrompi il flusso del diesel. È scritto anche nel manuale.
Le levette? Il mio motore ne ha tre:
1. La leva dell'acceleratore
2. La leva della sovralimentazione, si usa solo per accendere un motore freddo, alzando un "fungo" nel quadro motore a poppa. Se resta alzato, il motore, una volta partito, fuma nero.
3. L'alzavalvole (un tondino a L subito sotto il cilindro), si usa solo per accendere il motore con la manovella. Lo alzi girandolo di 90°, giri la manovella quanto più veloce, molli l'alzavalvole, la manovella esce per forma se il motore parte.
Si spegne mettendo la leva del acceleratore sullo "zero", oltre il minimo. Cosi interrompi il flusso del diesel. È scritto anche nel manuale.
Le levette? Il mio motore ne ha tre:
1. La leva dell'acceleratore
2. La leva della sovralimentazione, si usa solo per accendere un motore freddo, alzando un "fungo" nel quadro motore a poppa. Se resta alzato, il motore, una volta partito, fuma nero.
3. L'alzavalvole (un tondino a L subito sotto il cilindro), si usa solo per accendere il motore con la manovella. Lo alzi girandolo di 90°, giri la manovella quanto più veloce, molli l'alzavalvole, la manovella esce per forma se il motore parte.
