Due domande/controlli:
1) mi sembra di ricordare che il tappone di riempimento abbia un o-ring di tenuta, è stata controllata? E' in sede?
2) L'olio è quello giusto?
3) Il livello è misurato correttamente? Ossia senza avvitare l'astina?
Saluti
(07-01-2015 23:45)BigLuc Ha scritto: durante il funzionamento del mio SD Volvo S120C, ho notato che dopo un'oretta circa inizia una piccola perdita di lubrificante . L'olio, colando dal tappo di riempimento e scivolando sulle pareti, va a riempire le pieghe della guarnizione dell'SD. La perdita, direi per trafilaggio, dato che non si vedono rotture o cricche, a prima vista parrebbe provenire dalla filettatura del tappo di riempimento. Il sistema non ha fori di sfiato per le sovrappressioni. L'olio, dopo aver subito un attento controllo, risultando limpidissimo e al giusto livello, non presenta alcun inquinamento da acqua o altre sostanze. Qualche suggerimento per ovviare al problema?
Grazie