12-01-2015, 19:06
(12-01-2015, 18:11)traballi carlo Ha scritto: Vischio ok per i topini , ma per la pantegana ci vuole una trappola seria , la gabbietta con la porta a scatto . Esca di formaggio . Sono nato in campagna , me ne intendo .Va bene anche una cotica di pancetta. La cosa è seria, un mio amico si vendette la barca dopo averci imbarcato una topona a Fiumicino - 2 ore di sosta per visita doganale!- Me ne accorsi perchè un flacone di sapone versava sotto la cucina, pensai si fosse stappato, invece aveva i segni dei denti sul fondo. La clandestina in 12 ore aveva già fatto un bel nido con fili di cotone, plastica, ecc. Sono bestie micidiali per gli impianti elettrici, portano la leptospirosi, e fanno proprio schifo.
Senza pietà e senza perdere tempo!
Le esche Piccoletto solo la prima volta, non so come ma riescono a comunicarsi il pericolo, sono furbi più di un politico, bisogna cambiare spesso tipo, marca e posti.
Non si devono toccare ma piazzare in luoghi non accessibili ad altri animali ( i cani ci restano!) con una pinzetta o simile, l'odore umano li allarma.
Però lasciare cibarie allettanti... Però in che marina sei che non derattizzano? Posso darti un contatto in privato, il massimo della disinfestazione, peccato sia un motoscafaro
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)
