16-01-2015, 10:53
(16-01-2015, 09:36)nedo Ha scritto:(14-01-2015, 09:42)France WLF Sailing Team Ha scritto:(13-01-2015, 19:49)ZK Ha scritto: il comitato... non ha nessun obbligo di protesta, l' unica volta in 20 anni.. gli hanno portato via le draglie e tutti i candelieri alla barca giuria, in quell' occasione piu che protestare ho sentito delle vere e proprie maledizioni... se ti riferisci all' ocs.. deve issare la bandiera e se possibile suonare la trobetta.
Questa volta qua?
http://youtu.be/UQRSZDDJW6g?t=1m22s
[b]In quest'occasione annullarono la regata e tutti a casa, il comitato protestò la barca ma quest'ultima vinse la protesta perchè fu presentata fuori tempo massimo..
[/b]
Immagino che la protesta da parte del CDR sia funzionale ai fatti, un atto dovuto e nulla più considerando poi l'annullamento della regata, non capisco invece l'opposizione del protestato che ricorre ( vincendo il ricorso per un vizio di forma ) dopo quanto accaduto così come si evince dal filmato .....doveva forse affondarla per ammettere la colpa ?
Chi me lo spiega ? è lecito e giusto o no !
Fu una scena che aveva del comico...
CDR: Armatore, questa è la nostra protesta per averci centrati pieni in partenza
Armatore: A che ora l'avete presentata?
CDR: Alle "....." (non ricordo l'orario, ma era di pochi minuti oltre il tempo limite)
Armatore: Eccepisco..
Protesta vinta dall'armatore, ma ovviamente in sede civile la barca ha comunque torto e l'assicurazione ha ripagato TUTTO alla barca giuria.


