Non centra un cacchio con la discussione, o forse centra come principio, ma da ieri ho un rodimento che mi perseguita. Parlare con il vicino di barca mi ha fatto ricordare che la mia zattera è già di nuovo in scadenza. Sembra ieri che l'ho fatta revisionare, e in effetti era ieri o quasi. Due anni passano in fretta. Sono andato a vedere la fattura della revisione: 750 euro! Da due anni a questa parte le cose a livello economico generale sono peggiorate come per quasi tutti e l'idea di spendere questa somma a vuoto mi rende di pessimo umore. Dopo tanti anni e dopo avere in qualche modo benevolmente criticato gli altri si è insinuata in me la malsana idea di cambio bandiera, ma ho visto il 3d di Montecelio e per il momento mi è venuto subito solo un gran mal di testa.
Comunque, a proposito di balzelli, l'anno scorso ho avuto il controllo RINA, il tubo del gas presumo sia tranquillamente scaduto perché penso sia quello originale (la barca ha ormai 14 anni). Nessuna osservazione fatta dal perito: l'importante è pagare la tangente.