(25-01-2015 12:41)Trixarc Ha scritto: (25-01-2015 10:54)Luciano53 Ha scritto: Trixarc, effettivamente quello della zattera è un salasso. Con bandiera belga ho fatto fare la revisione della Plastimo dopo aver acquistato la barca. Mi è costato meno della metà di quanto hai pagato tu. E per quattro anni almeno è certificata.
Tubi gas. Anche i miei sono datati. Li ho fatti vedere ad un centro ricambi per camper e mi hanno garantito che sono di ottima qualità e in condizioni migliori di tanti tubi "nuovi" che girano, compresi tubi blu da cucina di casa fissati alla buona con fascette.
Vorrei cambiarli ma i due terminali filettati hanno passi diversi e tubi così non si trovano da nessuna parte. Chissà dove li ha presi Beneteau. Qualcuno sa dove si possono acquistare?
Anche la mia è Plastimo. Il bello è che nel tentativo di risparmiare mi sobbarcai alla spedizione e poi al ritiro a casa e conseguente trasporto al marina quando c'era chi faceva il servizio, chiaramente oneroso, direttamente lì. E' da 8 posti e ancora mi chiedo che ci faccio (era in dotazione sulla barca quando l'acquistai). L'ho fatta revisionare in Versilia.
Noi l'anno scorso l'abbiamo revisionata/permuta con nostre specifiche richieste inserendo quello che noi riteniamo più necessario e diminuendo al minimo quello che è previsto per oltre 12 mn e passando da 8 a 6 posti.
Che sia una truffa lo sappiamo tutti ma vi vorrei fare riflettere che la maggior parte dei diportisti abilitati alla navigazione senza limiti, utilizzano la barca entro le 6 mn dove non è necessaria la zattera così come le dimensioni della zattera stessa, a volte crediamo che se la compriamo per due persone in più diventa più sicura quando invece durante le navigazioni dove è obbligatoria la zattera siamo solo con la zavorra, basterebbe per 4 anzichè per 8 che tutto cambia.
imho