(30-01-2015 22:00)franco53 Ha scritto: eppure non riesco a capire,di solito le auto con quel tipo di filtro macinano decine di migliaia di km senza problema alcuno,perchè non dovrebbero andar bene per i motori delle barche?poi certo può anche succedere di qualche filtro difettoso...
Franco e BF5
scuse con i termini ogni tanto ho difficoltà, pensavo la "pompa a C" fosse la "lift pump", quella manovrata dal motore (o talvolta elettrica) per inviare il gasolio da serbatoio/ filtro primario verso filtro secondario/pompa iniezione.
Comunque sia, mi riferivo a quello della foto sopra sul filtro. Non è che faccia queste indagini di continuo, da sempre ho la pompetta tipo fuoribordo in linea dal serbatoio, di cui sono entusiasta, solo che per alcune regolamentazioni non era "legale", mi ero informato un po' di anni fa per sostituirla con una sul filtro: il meccanico ha storto il naso, hmmm ma lo vuol davvero mettere, mah sa non so mica se lo farei, dopo un po' sono più i problemi che causa che non i vantaggi... poi discusso con altre persone e sentivo lo stesso discorso "comperato per sostituire il filtro esistente, poi tolto perché era tutto un spurgare e spurgare". Non so le marche esatte, in generale si parlava di generico "filtro con pompetta per lo spurgo".
Dato che ho il sistema con la pompetta fb che funziona molto bene, il filtro a bottone non lo metto.
Non è che ci sia da vederci chissà cos'altro: è solo una constatazione personale, quante cose uno si dice "hmm non mi convince non lo uso", e ripeto e ripeto non implica in nessun modo che tanti altri ne siano contenti perché il loro funziona perfettamente.
Diciamo che per 99% delle persone funziona e per l'1% no?
bv