(02-02-2015 18:24)andros Ha scritto: (02-02-2015 16:39)corradino Ha scritto: (25-01-2015 18:11)alessandro alberto Ha scritto: pompetta da 3 soldi fuso il motorino, la sostanza nerastra forse dalla ghisa del monoblocco? com'e di solito il liquido residuo dalla disincrostazione dei motori?
stesso risultato nerastro/oleoso questo mi fa pensare ad una guarnizione della testata non a tenuta o peggio a crepe che lasciano passare olio o residui di combustione nel circuito di raffreddamento. oppure al reiser corroso poroso che lascia passare i gas di scarico nel circuito di raffreddamento; che a norma non dovrebbe avere nulla a che fare con il circuito ne dell'olio ne con residui di combustione...
sta di fatto che sul motore ho o avevo sotiuito sia la guarnizione della testa(dopo revisione della stessa) sia il riser perche corroso in modo irrecuperabile.
diagnosi catastrofica che non trova riscontro per ora visto che il nostro non denuncia malfunzionamenti.
il calcare misto a ghisa ossidata crea proprio liquido nerastro\untuoso.
mi astengo da consigliare ancora acidi o simili per la pulizia dei vostri motori.
ha visto mai che qualcuno mi imputi come causa di un decesso motoristico...
ahahaahaah.. hai ragione Andros forse ho un pò esagerato, ma di solito quando hai olio nell'acqua quello è..
ignoravo che il monoblocco ossidato generasse quella schifosissima schiuma nerarastra oleosa.... in ogni caso se anche altri hanno avuto lo stesso risultato credo di poter dormire più tranquillo..
GRAZIE
e continua a dare a tutti i tuoi prezionsi consigli.