xmare
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RE: ripartitori di carica poco intelligenti
scusate il maiuscolo , ho opportunamente corretto il carattere, non era affatto "incazzatura" .
quando la tensione della batteria cala, non si scarica di colpo, quindi i 100 Ah non arrivano mai di colpo;
inoltre devi comunque avere un Alternatore che ti eroghi almeno 100 Ah
caricatori telefonini sono pochi milliAh estrattore vano motore sono pochi Ah autoclave sono circa 15 Ah per i pochi secondi che si usa o per il minuto che si usa in caso di doccia;
ti sei mai chiesto cosa fa l'impianto quando utilizzi Verricello o Elica di prua?? Li parliamo di assorbimenti seri , grandi ed improvvisi, tutte le barche hanno questi affari , che succede?
io ho verricello 1500W alternatore 115 Ah ripartitore-separatore tre uscite 200Ah ; tutto egregiamente funzionante da 4 anni
ripeto tre pacchi batterie differenti 75ah motore, 180 ah dedicata solo per verricello ed elica di prua, 540 Ah per i servizi.
ho montato altri vari impianti in questa configurazione e sono tutti felici e contenti....
nei miei precedenti 5 anni mi era capitato che due ripartitori si bruciassero.... (probabilmente non qualitativamente ottimi e non faccio nomi di marche)
p.s. , aproposito di perplessità, tra assorbimenti e cariche e valori nominali, si fanno dei calcoli matematici, di cui non sono opinione e non lasciano perplessità se ben in quadrati e dimensionati.
saluti
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06-02-2015 16:47 |
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