22-02-2015, 13:13
(22-02-2015, 12:32)cauro Ha scritto: La mia vecchia radio si è rotta anni fa,non ricordo se non funziona in trasmissione o ricezione,ed ho acquistata una nuova con DSC,per il quale non ho voglia di fare corsi o esami,qualcuno mi sa dire cosa devo fare per far disattivare il DSC?SE la radio è NUOVA cioè mai installata, NON avrà un MMSI (evoluzione del vecchio nominativo internazionale di chiamata, per capirci) e quindk basta che tu la monti e chiedi all'Ispettorato Regionale del Ministero l'aggiornamento della Licenza di Stazione.
La radio l'ho acquistata nuova,ma d'occasione da un cantiere,che doveva recuperare dei soldi da barche non vendute.
Se io lascio installata la vecchia radio,che al 50% funziona,ed installo ,da un'altra parte, quella nuova?
Devo precisare che è da qualche anno che non posso navigare per motivi familiari,e ho perso familiarità con queste pastoie burocratiche.Poichè non riesco a Svendere la barca,vorrei provare a trasferirla più vicina a casa,perciò la doppia radio mi servirebbe in caso di controlli.
Mi sono un pò incartato?
Grazie per l'aiuto in anticipo
E' possibile ti comunichino anche l'MMSI ma, se non lo programmi nella radio, il vecchio patentino limitato va bene.
SE invece la radioavesse già un MMSI caricato, devi cancellarlo.