03-03-2015, 16:24
(27-02-2015, 21:14)ZK Ha scritto: jack io da dieci anni quasi tutti i sabati e tutte le domeniche faccio un regatella, specie negli ultimi quattro a questo conto ci puoi aggiungere pure tanti venerdi e qualche giovedi.Guarda, effettivamente il salto mi sta facendo sempre più gola, sarà per la barca, sarà per il buon nome del cantiere (anche se a me la gabbia di acciaio mi fa sempre un pò riflettere...), sarà perché comunque è una barca che cammina.
farci la regatella non vuol dire conoscerle dal punto di vista crociera, giu ci vai a cambairti a volte, a volte nemmeno quello.
l' x 35 mi garba piu del 37, e' piu spartano, piu versatile e sopratutto piu veloce e reattivo.
l' x 37 e' un ottima barca, un po stretta per pretendere di essere una barca da crociera, un po pesa per essere una barca reattiva.
se il cambio non e' particolarmente costoso io non ci penserei molto, sicuramente il 37 tiene meglio il prezzo rispetto al 34 e sono in pochi quelli delusi, quelli che cambiano marca, quei pochi lo vendono per passare ad un x piu grosso (e rimangono quasi sempre un po delusi.. parlo delle due coppie che conosco e che l' hanno cambiato) non scaricarmi addosso tante responsabilita, portaci l' ammiraglio e senti se le garba, come barca per navigare fai un salto veramente importante, come barca da crociera.... ma quante ore ci passi giu quando sei in vacanza? che te ne frega se e' stretta, se la tazza del cesso e' la piu piccola mai prodotta e se si dorme vicini vicini?
Per quanto riguarda navigabilità e abitabilità sono 2 concetti che è difficile sempre a volte combinare.
Su un 37 seppur con un baglio come il mio attuale 34 immagino che un filino di confort in più potrò averlo, ma soprattutto immagino quanto cammin ero in più sia a vela che anche a motore.
sto valutando un 37 con chiglia 2.30, 3 cabine e un bagno
vediamo, per ora mia moglie è contenta di fare un viaggetto per andarla a vedere! Vedi le donne a volte basta poco per farle contente...
