04-03-2015, 20:25
Dopo una settimana, purtroppo, la Reya non mi ha ancora risposto.
Nel frattempo,ho contattato Kenix per un carica batteria della Sterling ed il titolare mi avrebbe consigliato un ripartitore di carica attivo, sempre marca Sterling, più precisamente il modello PROALT C 12V 80A, di cui riporto le caratteristiche salienti:
Programmabile per 8 differenti tipi di batterie: Piombo-acido / gel / agm / Litio / Calcio etc.
Calcolo automatico del ciclo e dei tempi di carica
Compensazione della curva di carica a seconda della Temperatura
16 Led di informazione dello stato di carica
Può essere usato con o senza i sensori di temperatura
Possibilità di effettuare un ciclo di desolforizzazione delle batterie
Possibilità di collegamento all'ingresso di 2 alternatori in parallelo
Auto diagnosi su mal funzionamenti
Isolamento totale in caso di mal funzionamento
Protezione temperatura batteria elevata
Protezione temperatura alternatore elevata
Protezione voltaggio batteria elevato
In caso di mal funzionamento l'alternatore torna a funzionare autonomamente
Ventole di raffreddamento a controllo termostatico
Possibilità di collegamento del pannello di controllo remoto
Fornito con n.2 sensori di temperatura
Dimensioni: 250x180x70mm.
Questo ripartitore ha anche l'ingresso per i cavi che provengono dal carica batteria ed in questo modo ottimizzo la ricarica dell' alternatore ed al tempo stesso non devo cambiare il caricabatteria e ci pensa il ripartitore a prendere la tensione ed ottimizzarla, sia per quanto riguarda i cicli di ricarica, che la tensione migliore per le agm.
Inoltre ha due uscite, una per i servizi ed un' altra per la batteria motore regolabili separatamente per il tipo di batteria che vanno a ricaricare e due sensori di temperatura separati.
Se tutto ciò è vero mi sembra una buona soluzione.
Massimo
Nel frattempo,ho contattato Kenix per un carica batteria della Sterling ed il titolare mi avrebbe consigliato un ripartitore di carica attivo, sempre marca Sterling, più precisamente il modello PROALT C 12V 80A, di cui riporto le caratteristiche salienti:
Programmabile per 8 differenti tipi di batterie: Piombo-acido / gel / agm / Litio / Calcio etc.
Calcolo automatico del ciclo e dei tempi di carica
Compensazione della curva di carica a seconda della Temperatura
16 Led di informazione dello stato di carica
Può essere usato con o senza i sensori di temperatura
Possibilità di effettuare un ciclo di desolforizzazione delle batterie
Possibilità di collegamento all'ingresso di 2 alternatori in parallelo
Auto diagnosi su mal funzionamenti
Isolamento totale in caso di mal funzionamento
Protezione temperatura batteria elevata
Protezione temperatura alternatore elevata
Protezione voltaggio batteria elevato
In caso di mal funzionamento l'alternatore torna a funzionare autonomamente
Ventole di raffreddamento a controllo termostatico
Possibilità di collegamento del pannello di controllo remoto
Fornito con n.2 sensori di temperatura
Dimensioni: 250x180x70mm.
Questo ripartitore ha anche l'ingresso per i cavi che provengono dal carica batteria ed in questo modo ottimizzo la ricarica dell' alternatore ed al tempo stesso non devo cambiare il caricabatteria e ci pensa il ripartitore a prendere la tensione ed ottimizzarla, sia per quanto riguarda i cicli di ricarica, che la tensione migliore per le agm.
Inoltre ha due uscite, una per i servizi ed un' altra per la batteria motore regolabili separatamente per il tipo di batteria che vanno a ricaricare e due sensori di temperatura separati.
Se tutto ciò è vero mi sembra una buona soluzione.
Massimo
