Hook
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RE: ripartitori di carica poco intelligenti
Allora, si è questo! Funziona così: il Cteck inizia la ricarica quando legge sui poli della batteria motore e collegata all'alternatore, una tensione superiore a 12,8, prende questa tensione e la porta a 14,6, necessaria per la ricarica delle batterie agm. Quando raggiunge la tensione di 14,6 / 14,9 sulla batteria servizi, inizia la fasi di mantenimento. Ovviamente la batteria motore viene ricaricata dall'alternatore. Per quanto riguarda il carica batteria da banchina, il processo è simile, inizialmente avevo un ripartitore di carica per l'alternatore e un alimentatore da banchina con due uscite indipendenti. Dopo aver istallato il Cteck ho eliminato il ripartitore così come ho eliminato il ramo dell'alimentatore a 220 che ricaricava la batteria servizi. Di fatto quello che succede è che quando collego la 220 il Cteck si accorge dell'aumento di tensione sulla batteria motore ed inizia a ricaricare la batteria servizi.
Vi posso assicurare che funziona veramente bene, in più con il mio piccolo pannello solare riesco a ricaricare le batterie e a mantenerle sempre al massimo.
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IW0FBK
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05-03-2015 17:38 |
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