(08-03-2015 17:49)Luciano53 Ha scritto: Il profilato che fa da sede per la tagliola ha due fori di drenaggio. Se lo sporco li tappa può accadere che un po' d'acqua trafili all'interno.
Se non hai uno sprayhood e piove molto, può essere questa la causa.
Non ho mai esaminato a fondo la scaletta, mi sembra strano che i gradini siano solo incollati. La parte posteriore del blocco scaletta è coibentato. Non ci sono viti la sotto? Certo che almeno per la parte anteriore dello scalino sarebbero molto lunghe.
Per far uscire l'acqua forse un buchino "mirato" sul retro della scaletta
Indipendentemente da come sia entrata in barca l'acqua (ripeto ci son state condizioni piuttosto "umide" ultimamente) è incredibile come abbia fatto ad entrare all'interno della scaletta.
Per vedere se ci sono viti dietro dovrei togliere la coibentazione; al tatto non si sente nulla. Ad ogni modo anche se ce ne fossero è improbabile sia entrata da lì. Credo piuttosto che l'acqua, entrata dal tambuccio, sia arrivata sul legno curvo e poi da lì trafilata all'interno della scaletta passando dalla giunzione di appoggio legno/VTR.
Al buco ci ho già pensato ma se fosse possibile evitare smontando in qualche modo il legno sarebbe meglio