(08-03-2015 18:34)Luciano53 Ha scritto: Si certo. L'acqua è passata fra legno e fibra, lungo il bordo interno dello scalino, molto probabilmente solo il primo.
Non dicevo che l'acqua sia entrata dal retro, è impossibile e poi avresti acqua nel vano motore.
Il problema è che la coibentazione è saldamente incollata. Se qualcuno avesse avuto modo di smontare una caletta Oceanis o di cambiare la coibentazione, ti risolverebbe parte del problema.
Soluzione alternativa e non invasiva.
Smonti tutta la scaletta, sono due cerniere, la porti in pozzetto e la giri sottosopra.
L'acqua come è entrata esce.
Pesa, pesa parecchio, però....
Stavo per farlo già ieri quando mi sono accorto del problema ma proprio il peso della scaletta ed il fatto che fossi solo mi ha fatto desistere. A casa inoltre ho pensato che mentre quando la scaletta è nella sua normale posizione l'acqua converge verso la parte centrale dello scalino, quando sarà ribaltata invece tenderà ad andare verso le estremità e quindi pur essendo riuscita ad entrare, potrebbe non riuscire ad uscire. Temo mi toccherà bucare.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .