poltro71
Senior utente
|
RE: Aiuto scafo alluminio!
Scusa mi son sbagliato...
Ho dato l'Adherepox, sempre della Veneziani, e non l'epoxy primer, direttamente sul metallo.
Ho dato 2-3 mani prima dell'AV.
Certo sapevo che non sarebbe stato un lavoro definitivo, ma non potevo lasciare la barca sull'invaso a lungo, così ho fatto il classico taccone, ma almeno una stagione me la sono fatta.
Appena rimessa la barca in acqua, comunque, l'ho subito protetta con tre zinchi (uno a prua e due a poppa) ben collegati allo scafo (verifico periodicamente col tester).
Però se anche te mi confermi gli effetti nefasti di un'AV al rame su uno scafo in alluminio...voglio eliminare ogni traccia della vecchia verniciatura.
La sabbiatura verrebbe comunque fatta col garnet, quindi non dovrebbe lasciare residui pericolosi.
Mi preoccupa solo che venga fatta bene la primerizzazione, col corretto rispetto dei tempi.
Per questo chiedevo un consiglio su un buon primer con proprietà decappanti ed anticorrosive, in modo da compensare eventuali ritardi nella stesura.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2015 11:34 da poltro71.)
|
|
10-03-2015 11:25 |
|