dapnia
Vecio AdV
Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008
|
RE: Invertitore e cuffia Volvo addormentati...
Con innestata la marcia, qualunque, e il motore fermo, l'elica non gira, quindi nemmeno l'invertitore.
L'elica, semmai, gira con l'invertitore in folle e il motore fermo.
Difficile, ma "gli indovini" potrebbero riferirsi ai due corpi di attacco frizione, quelli che liberano gli ingranaggi nel passaggio da avanti indietro; che slittando si potrebbero essere inchiodati rendendo duro l'innesto.....ma che accidenti di resistenza dovrebbe aver fatto l'elica per vincere la forza delle molle d'innesto della frizione con il trascinamento?
Però, se hai un'elica enorme potrebbe essere possibile.
Io credo che potrebbe essere dovuto all'olio che c'è (o non c'è) nell'invertitore, magari impastato o cotto.
Ma è una mia opinione che non vuole nemmeno scalfire le altrui certezze.
|
|
12-03-2015 21:04 |
|